NICOL GUIDOLIN VINCE LA LESSINIA LEGEND CLASSIC

La nostra Nicol Guidolin trionfa sul percorso Classic della Lessinia Legend, la nota gara che si è svolta domenica 25 giugno nel Parco della Lessinia.

In questa edizione era prevista le possibilità di scegliere tra tre percorsi differenti: Classic da 40 km e 1.400 m di dislivello, Marathon da 60 km e 2.200 m di dislivello ed Extreme da ben 125 km e 4.500 m di dislivello. Tuttavia circa mezz’ora dopo la partenza degli atleti si è abbattuto su tutta la zona un vero e proprio nubifragio, con vento di burrasca, pioggia e grandine che hanno causato, tra l’altro,  la caduta di molti alberi sul percorso. Gli organizzatori, di comune accordo con i giudici di gara, per salvaguardare l’incolumita’ degli atleti hanno deciso in corsa di sopprimere il percorso Marathon, convogliando gli atleti sul Classic, e di accorciare di circa 20 km e 1.000 m di dislivello il percorso Extreme, evitando alla carovana di passare nei punti in cui la tempesta aveva colpito piu’ forte.

Due gli atleti Vulkan impegnati nella Lessinia Legend.

Nicol Guidolin si è imposta nettamente tra le donne (assoluto e W1) nel percorso classic con il tempo di 2:39:50 , lasciando i gradini più bassi del podio a Daniela Stefanelli (Team Cingolani – 2:46:00 – prima W2) e Chiara Burato (Gruppo Ciclisti Soave – 2:51:35 – prima EWS).

Walter Sanzin, partito alle 8:00 con l’intenzione di terminare il percorso Extreme, viste le condizioni meteo ed il crollo della temperatura, ha optato per il Classic. Scelta che alla fine lo ha premiato poichè è giunto sul traguardo di Bosco Chiesanuova in settima posizione di categoria M7 (3:42:21), meritandosi la premiazione sul palco.

 

Complimenti ai nostri atleti che hanno saputo farsi valere in condizioni di “meteo Vulkan” estremo!

 

 

 

 

 

Lascia un commento