REGOLAMENTO VIRTUAL LGF

 

REGOLAMENTO DELLA VIRTUAL LANARO GRANFONDO 2021

 

PREMESSA
Le limitazioni agli assembramenti imposte dalle normative anti covid-19 non ci permettono di disputare l’edizione 2021 della Lanaro Granfondo nella sua consueta formula. Nostro malgrado siamo quindi costretti a rimandare la 20° edizione della Lanaro Granfondo – 6° Memorial Glavu al 23 gennaio 2022.
Ci sentiamo comunque vicini a tutti i bikers ed i runners che sono affezionati alla nostra manifestazione sportiva e pertanto abbiamo deciso di proporre la VIRTUAL LANARO GRANFONDO.

 

COS’E’ LA VIRTUAL LANARO GRANFONDO?
La VIRTUAL LGF non è una gara, ma un evento lungo un mese che ha lo scopo di promuovere l’attività sportiva sul nostro splendido territorio e che permette agli appassionati di mountainbike, e-bike e trail running di cimentarsi individualmente sull’ascesa al Monte Lanaro che dà il nome alla manifestazione e che da sempre costituisce il gran finale della classica Lanaro Granfondo.

 

QUANDO SI SVOLGERA’?
L’evento avrà inizio sabato 13 febbraio 2021 e terminerà domenica 14 marzo 2021. In questo periodo di tempo ogni partecipante potrà provare il percorso quante volte vuole nei giorni e negli orari che preferisce. Se durante lo svolgimento dell’evento dovessero intervenire nuove restrizioni legate all’emergenza sanitaria che non consentano di prendere parte alla manifestazione essa verrà momentaneamente sospesa per poi riprendere al termine delle restrizioni per il numero di giorni residuo (sul totale di 30 giorni). Il Gruppo Vulkan si impegna a dare tempestiva comunicazione delle eventuali sospensioni e delle riprese sul sito www.gruppovulkan.it e sulla propria pagina Facebook.

 

COME SI FA A PARTECIPARE?
Chi volesse partecipare alla VIRTUAL LGF lo potrà fare esclusivamente iscrivendosi sul nostro sito a questo link: http://www.gruppovulkan.it/virtual-lgf-2021/iscrizioni-virtual-lgf-2021/. Le isrcizioni rimarranno aperte dalle ore 8:00 del giorno 12 febbraio 2021 alle ore 20:00 del giorno 14 marzo 2021. La partecipazione è gratuita. Chi volesse partecipare nelle diverse specialità (MTB, corsa, e-bike) dovrà compilare un modulo di iscrizione per ciascuna specialità. Non essendo una gara non verrà richiesto il certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica né verrà stilata una classifica al termine dell’evento. Sono comunque previsti dei riconoscimenti sia agli uomini che alle donne che faranno registrare le migliori prestazioni.

 

QUAL’E’ IL PERCORSO?
Il percorso della VIRTUAL LGF ricalca il finale della classica Lanaro Granfondo a partire dall’inizio della “Sentiero dei Poeti” in località Zolla-Col fino alla cima del Monte Lanaro – Volnik dove di consueto è posto l’arrivo della Lanaro Granfondo, per un totale di 6,7 km di lunghezza e 270 m di dislivello positivo. La traccia gps si trova nella sezione dedicata del nostro sito www.gruppovulkan.it. Si fa presente che il percorso non è segnalato né presidiato e che non è previsto alcun punto di ristoro, pertanto ognuno partecipa in totale autonomia.

 

COME REGISTRO IL MIO TEMPO DI PERCORRENZA?
E’ compito di ogni partecipante la registrazione del proprio tempo di percorrenza tramite dispositivo GPS. Il metodo di invio raccomandato è tramite una e-mail con allegato il file gpx (tcx o fit) relativo alla propria prestazione all’indirizzo lgf@gruppovulkan.it indicando NOME, COGNOME, TEMPO DI PERCORRENZA, MEZZO DI PERCORRENZA (MTB, corsa, e-mtb), DATA DELLA PROVA. Sarà comunque possibile far pervenire il proprio risultato all’organizzazione pubblicandolo sulla pagina Facebook del Gruppo Vulkan postando uno screenshot dell’applicazione usata per la registrazione del tempo (STRAVA, GARMIN, SUUNTO, POLAR etc.) avendo l’accortezza di indicare anche in questo caso NOME, COGNOME, TEMPO DI PERCORRENZA, MEZZO DI PERCORRENZA (MTB, corsa, e-mtb), DATA DELLA PROVA. Si tenga presente però che nel caso si dovesse effettuare una verifica o ci fossero reclami da parte dei partecipanti potrà essere comunque richiesto l’invio del file gpx relativo al risultato dichiarato. Verranno accettati solamente i file inviati da persone che risultino già iscritte all’evento. Per facilitare i concorrenti è stato creato un segmento della nota applicazione “STRAVA” denominato “VirtualLGF”. Il segmento sarà reso pubblico all’inizio dell’evento pertanto si invita i partecipanti a fare riferimento ad esso per verificare la correttezza del percorso ed il proprio tempo di percorrenza. Tale strumento potrà essere utilizzato dall’organizzazione per verificare i tempi di percorrenza dei concorrenti. Ogni partecipante potrà ripetere il segmento quante volte vuole nel periodo previsto, tuttavia si consiglia, a scanso di eventuali errori, di inviare una o due comunicazioni a settimana al massimo. I nominativi dei partecipanti e i tempi di percorrenza verranno pubblicati sul sito www.gruppovulkan.it e sulla pagina Facebook del Gruppo Vulkan con cadenza settimanale per tutto il periodo dell’evento, con l’invio dei dati il partecipante ne accetta la pubblicazione. Il termine ultimo per l’invio dei propri dati e del file gpx è fissato alle ore 20:00 del giorno 14 marzo 2021. L’elenco completo dei partecipanti con i propri tempi di percorrenza ed i nomi di coloro che meritano un riconoscimento verrà pubblicato nella settimana successiva alla conclusione dell’evento. Per ogni informazione o comunicazione riguardo eventuali errori nella registrazione si faccia riferimento all’indirizzo e-mail lgf@gruppovulkan.it. L’organizzazione confida sull’onestà dei partecipanti nella comunicazione dei propri dati e dei propri tempi di percorrenza.

 

RICONOSCIMENTI
Il Gruppo Vulkan si impegna a prendere contatto con i partecipanti che che avranno fatto segnare le migliori prestazioni nelle diverse categorie per concordare la consegna del riconoscimento.

 

RACCOMANDAZIONI
Ogni iscritto partecipa individualmente, in piena autonomia e a proprio rischio e pericolo. Si raccomanda la stretta osservazione delle norme e delle raccomandazioni anti covid-19 emesse dal Governo e dalle Amministrazioni Locali vigenti al momento della partecipazione. E’ demandato ai singoli partecipanti l’onere di informarsi a riguardo. Il Gruppo Vulkan non si ritiene responsabile in alcun modo del mancato rispetto di tali norme. Si raccomanda la valutazione delle proprie condizioni fisiche prima della partecipazione e la massima attenzione alla propria salute e quella degli altri utenti dei sentieri durante lo svolgimento delle prove. E’ richiesto il massimo rispetto per la natura, evitiamo di lasciare immondizia! Si raccomanda il rispetto del Codice della Strada. Il Gruppo Vulkan non si ritiene responsabile di eventuali incidenti di qualsiasi genere che si dovessero verificare durante le prove né durante gli eventuali trasferimenti per giungere o abbandonare il percorso né di alcuna conseguenza di qualsiasi genere legata alla partecipazione all’evento stesso. Il percorso non sarà segnato né presidiato durante la VIRTUAL LGF, si assicura che al momento dell’apertura dell’evento il percorso è integralmente libero al passaggio e percorribile, ma non è possibile assicurare che rimanga in tali condizioni fino alla chiusura dell’evento stesso.

 

Qui potete scaricare il regolamento completo in pdf: REGOLAMENTO VIRTUAL LGF 2021

 

BUON DIVERTIMENTO!!!