KRAS KROS 2018

Una piccola delegazione Vulkan ha partecipato ieri alla Kras Kros, l’ormai consueto appuntamento di inizio stagione che si svolge a Miren in Slovenia. Si tratta di una granfondo di 41 km e 850 metri di dislivello con partenza e arrivo presso l’impianto sportivo della piccola cittadina Slovena.

Daniele Sandri, Fabio Toffanin e Nicol Guidolin a rappresentare i colori del nostro gruppo tra il fango e la pioggia che questa domenica di marzo ci ha riservato. E le condizioni meteorologiche devono aver scoraggiato molti partecipanti poichè al via si sono presentati circa 250 atleti mentre nelle ultime edizioni, grazie ad un meteo più clemente, i partenti erano ben più numerosi.
Non bisogna tuttavia farsi ingannare dai numeri, piochè al via c’erano atleti di caratura importante, tra i quali molti elite delle formazioni Slovene, Diego Cargnelutti della Squadra Wilier e molti altri forti atleti provenienti dalla Slovenia e da tutta la nostra regione.

La novità di quest’anno consisteva nella modifica del tracciato che in parte veniva percorso in senso inverso rispetto al solito, mentre la parte finale con la tortuosa discesa verso il campo da calcio è rimasta invariata.

Gli atleti sono partiti sotto una pioggia battente che li ha accompagnati per circa metà gara, mentre il fango ovviamente non li ha mai abbandonati.
Mentre davanti a tutti Diego Cargnelutti ha dovuto sudare la vittoria contro gli agguerriti elite del team Calcit, nella pancia del gruppo i nostri atleti hanno ben figurato e, nonostante qualche errore di percorso dovuto ad una tracciatura un pò ingannevole, hanno portato a casa dei bei risultati.
Nicol ha vinto tra le donne, anche se ad essere onesti la forte atleta elite Tina Perse ha condotto la gara fin dall’inizio e probabilmente è stata tratta in inganno solo da uno sbaglio di percorso che l’ha fatta involontariamente finire dietro la nostra beniamina.
Ottima la prestazione di Daniele Sandri che è giunto all’arrivo buon quinto di categoria ed ha quindi partecipato alla premiazione al fianco del podio.

Qui sotto comunque lasciamo i link alle classifiche ed alle foto per vedere all’opera anche tutti gli altri amici delle squadre triestine.

 

Link per le classifiche complete: Classifica 6° Kras Kros

Link per le foto dell’evento: Foto 6° Kras Kros

 

 

 

Lascia un commento