GREMBANBIKE 2018

La Grembanbike edizione 2018 si conclude con la conferma del titolo di campione di società per Stefano “Steve in the Middle” Travisan, ma come siamo ormai abituati la gara sociale del Campo Carri che si è svolta domenica 11 novembre ha riservato non pochi colpi di scena.

Ahimè solo sei atleti partecipanti, mentre il resto del gruppo si divideva tra chi si occupava di mettere su il ricco rinfresco finale, chi si occupava delle prove di cronometraggio automatico e chi si disponeva sul percorso per fare qualche foto e per permettere di passare in sicurezza gli incroci.

Pronti via e gli atleti si dispongono in fila, davanti a tutti Steve seguito da Giovanni “Gio” Delle Fave, Stefano “Borgazzo” Borghi, Tiziano Puzzer (con l’alias “Titanium” fresco di conio), Giacomo “Jack” Venier e Daniele “Dan” Sandri.
Approcciando la prima salita Gio va all’attacco e si porta in vantaggio sul gruppo con il Borgazzo a tallonarlo seguito da Steve e dagli altri. Già al primo giro però la gara miete due vittime costrette al ritiro: Giovanni mentre si trovava in testa prova a passare sotto il tronco che ostruisce il sentiero ma resta bloccato da un ramo permettendo così al Borgazzo e a Steve di superarlo passando al lato con un breve tratto di portage. Giovanni si divincola solo al sopraggiungere di Tiziano e quindi si lancia testa bassa all’inseguimento dei primi due senza però capire di aver sbagliato strada e ritrovandosi all’arrivo per primo avendo tagliato un tratto del percorso; si deve per forza fermare. Quasi contemporaneamente sopraggiunge all’arrivo in senso contrario alla direzione di gara anche il Borgazzo costretto ache lui al ritiro da una gomma a terra mentre era al comando. Strada spianata a Steve che passa in testa al primo giro, poi Tiziano, Jack e Dan.

 

 

 

 
Il secondo giro decreta il fine gara di Giacomo che decide di fermarsi all’arrivo e di prendere parte al banchetto insieme agli altri. Passano dunque Steve, Tiziano e Dan. Il podio sarebbe fatto ma manca ancora un giro non si sa mai!
Per fortuna nessun imprevisto nel giro conclusivo ed ecco passare per primo Steve che come detto conserva il titolo 2017, qualche minuto dopo è la volta di Tiziano che si prende la medaglia d’argento e quindi Dan a chiudere il podio.

 

 

 

 

Al via i festeggiamenti, cerimonia del podio con sciabolata di Andrea “NS” Venier e premiazioni eseguite dal Reggente Massimo “Azzi” Azzimonti e da Chiara “Sibilla” Bosco, foto di rito e poi, dopo qualche bicchierata, tutti in ristorante.

 

 

 

 

Questa la cronaca di una giornata Vulkan in cui forse la gara era un contorno, una scusa per poterci vedere, ridere insieme passare qualche ora spensierata.

Lascia un commento